Site icon cagliari.vistanet.it

Tutto pronto per la quarta edizione della suggestiva ‘Arbatax Park di Corsa’: da quest’anno anche la passeggiata di 5 km

Arbatax Park di Corsa

Una giornata dedicata allo sport, alla natura e alla condivisione: sabato 22 settembre l’Ogliastra indosserà ancora una volta gli scarpini e le pettorine per la quarta edizione del suggestivo “Trofeo Arbatax Park di Corsa”, manifestazione regionale di Atletica Leggera corsa su strada realizzata in collaborazione con l’Atletica Ogliastra.

sabato si parte: la grande novità di quest’anno sarà la passeggiata ludico-motoria di 5 km aperta a tutti, che per la prima volta affiancherà la tradizionale gara di 10 km competitiva e la 10 km non competitiva. Chiunque quindi, dagli sportivi professionisti ai semplici amanti dell’attività all’aria aperta, potrà vivere una giornata all’insegna dello sport e del divertimento all’interno di uno dei luoghi più suggestivi della Sardegna.

“Arbatax Park di Corsa” si svolgerà infatti nelle vie interne del complesso turistico Arbatax Park Resort e lungo le strade del Borgo Marinaro di Arbatax e di Porto Frailis. Numerose salite e discese per un percorso impegnativo in una location mozzafiato, passando per gli Scogli Rossi, San Gemiliano e il Parco Naturalistico Bellavista, che ospita numerosi animali ed è caratterizzato da splendide scogliere a picco sul mare. Il suggestivo tracciato di 10 Km seguirà per lunghi tratti il vecchio percorso della famosa “Marcialonga dei tre mari”. La passeggiata ludico-motoria di 5 km attraverserà il Parco Naturalistico Bellavista e permetterà di ammirare gli Scogli Rossi ed il Borgo di Cala Moresca.

 Guarda la gallery
 Arbatax Park di Corsa 15  

Tanti i nomi di spicco del mondo dell’atletica leggera che si cimenteranno nella 10 km competitiva: su tutti i nazionali italiani Marco Najibe Salami, Elisa Cusma, Giulia Innocenti, Anna Incerti e Martina Merlo.

Al termine della gara sono previste le premiazioni per le varie categorie. I vincitori riceveranno premi come soggiorni vacanza e benessere, biglietti aerei, escursioni, attrezzatura sportiva e selezioni di eccellenze enogastronomiche locali. Inoltre sono previsti premi in denaro, riservati solo agli atleti delle categorie Junior, Promesse e Senior tesserati per società sarde indipendentemente dalla categoria di appartenenza.

Per maggiori informazioni e per le iscrizioni visita il sito: arbataxparkdicorsa.com.

Exit mobile version