Episodio di follia al largo dell’Isola dei Cavoli a Villasimius, dove un alterco per motivi ancora da chiarire si è trasformato in un attracco con rissa e un uomo gettato in mare.
Nel video un diportista in gommone mostra tutta la sua rabbia nei confronti di un gruppo di turisti in barca per motivi ancora da chiarire, anche se il tubolare destro del natante appare sgonfio, forse per un contatto con l’altra barca, decisamente più grossa. Poco dopo tenta due volte l’assalto ai “rivali”. La prima volta non gli riesce, la seconda ha successo, l’uomo sale a bordo, ma viene affrontato e scaraventato in mare da un membro dell’equipaggio dell’imbarcazione, non prima di aver minacciato tutto il gruppo con un laconico «Se salgo a bordo vi ammazzo tutti».
Con l’uomo finito in mare si nota il gommone che, a marcia inserita, procede in solitaria verso gli scogli dell’Isola dei Cavoli. La barca “assaltata” ha poi irriso l’uomo in mare lasciandolo – con ogni probabilità – al suo destino. Una vicenda controversa che ha fatto il giro del web è che ha tutta l’aria di essere il perfetto manuale di come non ci si comporta in alto mare, da parte di entrambe le “fazioni” protagoniste.