Site icon cagliari.vistanet.it

Beccati a smontare le ruote di un’auto in sosta in via Cadello. Inseguiti e fermati due pregiudicati

polizia cagliari

Qualcuno ha visto due uomini intorno alle 2:25 della scorsa notte mentre smontavano le ruote di un’auto in sosta in via Cadello a Cagliari e ha chiamato il 113.

La Polizia è intervenuta e ha notato due uomini intenti a smontare le ruote di una Nissan. I poliziotti sono scesi dall’auto e si sono avvicinati ai due che, accortisi della loro presenza, hanno lanciato nella strada una chiave a croce scappando a piedi in direzione di Via Is Mirrionis. Un agente ha inseguito uno dei due raggiungendolo e immobilizzandolo in pochi secondi mentre l’altro fuggitivo ha tentato di scappare scavalcando un muretto di cinta di una palazzina, ma è stato raggiunto e bloccato da un altro poliziotto.

I due arrestati, Francesco Puddu, 46enne e Fabrizio Lilliu, 47enne, entrambi pregiudicati, sono stati processati nel corso della mattinata per il reato di furto aggravato in concorso.

Dagli accertamenti effettuati è emerso che i due avevano sollevato il mezzo in questione con due cric, alcuni mattoni e una chiave a cricchetto e che due ruote erano già state smontate e caricate a bordo di un’auto utilizzata da Lilliu; nell’auto gli agenti hanno rinvenuto anche una spranga in ferro ricurva che hanno sequestrato insieme all’altro materiale recuperato.

Exit mobile version