Site icon cagliari.vistanet.it

Calciomercato, il Cagliari si “disfa” dei suoi giovani talenti: via Han, Colombatto e Caligara

Han Colombatto e Caligara lasciano il Cagliari

Han Colombatto e Caligara lasciano il Cagliari

Per alcuni di loro si prospettava la prima vera stagione in Serie A, sicuramente da comprimari e non da attori protagonisti, ma comunque finalmente utile per potersi confrontare con la massima serie. In questo finale di calciomercato però Cagliari non è più “un Paese per giovani”: Han, Colombatto e Caligara hanno fatto le valigie.

Il talentino nordocoreano Han Kwang Song torna a Perugia, dove è atteso per la sua definitiva consacrazione. Ad aspettarlo a braccia aperte c’è nientemeno che Alessandro Nesta, che dall’ultima giornata dello scorso campionato cadetto siete sulla panchina dei Grifoni. Sempre in Serie B si è accasato un altro ex Perugia, Santiago Colombatto, che però quest’anno cercherà di essere protagonista con uno dei club più importanti e prestigiosi del campionato, il Verona neoretrocesso e guidato da Fabio Grosso. 

Resterà più vicino a casa invece Fabrizio Caligara. Il centrocampista classe 2000 sarà il faro del centrocampo dell’Olbia. Dall’ex Primavera della Juventus Bernardo Mereu si aspetta grandi cose. Una maglia da titolare per lui è quasi scontata. 

Giovani che partono, calciatori ben più esperti in dirittura d’arrivo. Pare sia quasi fatta infatti per il 32enne difensore del Liverpool Ragnar Klavan. Il centrale nazionale estone arriverebbe a Cagliari al costo di circa 2 milioni di euro. Il suo arrivo libererebbe probabilmente Andreolli, ma le prossime ore diranno di più sulle ultime mosse del club di via Mameli. Il mercato chiuderà questa sera alle ore 20. 

Exit mobile version