Site icon cagliari.vistanet.it

Salvini: “Via la dicitura “genitore 1” e “genitore 2”, sulla carta d’idenntità tornano “padre” e “madre”

Salvini Vangelo genitore 1 genitore 2

«Mi è stato segnalato che sul sito del ministero dell’Interno, sui moduli per la carta d’identità elettronica c’erano “genitore 1” e “genitore 2”. Ho fatto subito modificare il sito ripristinando la definizione “madre” e “padre”». Questo l’annuncio del ministro degli Interni Matteo Salvini in un’intervista al quotidiano cattolico “La Nuova Bussola Quotidiana”.

«È una piccolo segnale ma farò tutto quello che è possibile e che è previsto dalla Costituzione. Difenderemo la famiglia naturale fondata sull’unione tra un uomo e una donna», ha aggiunto Salvini.

Parole che hanno scatenato diverse reazioni nel mondo della politica. Plauso da parte del ministro della Famiglia, il leghista Lorenzo Fontana, critiche molto aspre da Pd e Leu. «Troglodita» ha definito Arturo Scotto di Leu Matteo Salvini, che si è detto «orgoglioso» di questo epiteto se ad affibiarglielo è la sinistra.  Critiche molto dure anche da Famiglie Arcobaleno e Gay Center che hanno denunciato una forma di discriminazione nei confronti dei figli di coppie omosessuali.

Exit mobile version