Site icon cagliari.vistanet.it

A Piscinas nasce una delle spiagge per naturisti più grandi del mondo

spiaggia nudisti

La notizia era già nell’aria ma ora è ufficiale: 800 metri del litorale di Piscinas diventano una delle spiagge per naturisti e nudisti più grandi del mondo.

Piscinas

La zona individuata dal comune di Arbus insieme all’associazione Sardegna Naturista per la pratica del naturismo è quella situata a sud degli stabilimenti e dell’Hotel “Le Dune”, a sinistra arrivando dalla strada e guardando il mare. Dopo Porto Ferro, annunciata nelle settimane scorse, Piscinas diventa la seconda spiaggia ufficiale per naturisti della Sardegna. Il naturismo è però praticato in queste due spiagge già a a partire dagli anni ’80.

«La sfida – spiega all’Ansa il presidente di Sardegna Naturista Giuseppe Ligios – è lo sviluppo di un modello virtuoso di turismi altri, a basso impatto ambientale, nel quale convivono diverse forme di turismo compatibile, la balneazione sicura, l’accessibilità, i servizi di qualità e l’attenzione agli animali di affezione. L’obiettivo è di passare da un turismo di massa a una massa di turismi sostenibili, con attenzione al rispetto dell’ambiente ma anche alla vivibilità, alla sicurezza, alla possibilità di vivere esperienze emotive coinvolgenti ed emozionanti, utili al benessere personale e collettivo».

Exit mobile version