Site icon cagliari.vistanet.it

Razzismo in un bar di Cala Gonone, parla Mamadou: “Grazie a tutti per la solidarietà”

Mamadou Niang

Mamadou Niang

«Ciao a tutti ho visto tutta il vostro sostegno nei miei confronti e di questo vi volevo ringraziare per la solidarietà mostrata in questo episodio». A parlare dal suo profilo Facebook è Mamadou Niang, il giovane cameriere senegalese, dal quale 4 giovani ragazzi sardi si sono rifiutati di farsi servire in un bar di Cala Gonone, l’Iris Cafe.

«Questo fatto non cambierà nulla di me, sarò sempre lo stesso e non cambierò mai grazie ancora», ha aggiunto il 18enne che tra le altre cose gioca a calcio nel Santu Predu di Nuoro.

Il primo a difenderlo era stato il suo titolare, Dionigio Mereu Fronteddu. «Ieri sera, 4 ventenni sardi e s****** pretendevano di essere serviti da un altro cameriere/a, nonostante fosse il nostro miglior cameriere di sempre, perché con la pelle scura – ha raccontato Mereu Fronteddu sulla sua pagina Facebook -. Mi stupisce che dei ragazzi giovani, nel 2018, forse per darsi un tono (di m****), possano anche solamente pensare queste cose. Comunque gli ho risposto “noi non facciamo queste distinzioni” e sono andati via».

Exit mobile version