Site icon cagliari.vistanet.it

Muravera, maxi-evasione e sette lavoratori irregolari scoperti in un ristorante dalla Gdf

Guardia di Finanza Iglesias evasione fiscale

Tre anni senza dichiarazione dei redditi e ricavi nascosti al fisco per ben 700mila euro. Questa l’evasione fiscale scoperta dalla Guardia di Finanza di Muravera in un ristorante della zona.

Il titolare dell’attività commerciale è risultato evasore totale del fisco nel 2014, 2015 e 2016. 700mila euro i ricavi sottratti alla tassazione, per un’evasione dell’Iva di circa 50mila euro.

Inoltre nel ristorante erano impiegate diverse persone, complessivamente sette, senza un regolare contratto di lavoro. L’analisi dei finanzieri ha evidenziato numerose irregolarità relative alla tipologia di lavoro prestato, alla parziale indicazione in busta paga dei giorni e delle ore effettivamente lavorate, nonché al mancato riconoscimento del diritto di usufruire del riposo settimanale o, per altri, di fruire del periodo di ferie.

Sono state contestate violazioni per un ammontare complessivo di oltre 115mila euro con conseguente interessamento degli istituti previdenziali ed assistenziali per la rideterminazione dei contributi da versare ai lavoratori e per le relative determinazioni di competenza.

Exit mobile version