Site icon cagliari.vistanet.it

Luna di sangue a Cagliari, i 5 migliori punti panoramici dai quali ammirarla

luna di sangue cagliari punti panoramici

Questa notte sarà visibile il fenomeno della “Luna di sangue, l’eclissi totale di luna più lunga del ventunesimo secolo. Ma quali sono i punti migliori da cui godersi questo spettacolo unico?

Tra i luoghi panoramici lontani dal caos cittadino e da fonti di luce artificiale non può mancare la  Sella del Diavolo, meta dei cagliaritani più avventurieri, ideale per lasciarsi incantare immersi nel silenzio della natura. Un altro punto suggestivo da cui ammirare la luna di questa notte è il Colle di Sant’Elia, verso cui è stata organizzata un’escursione arricchita di storie antiche e altre tappe.

In alternativa, il Colle San Michele si presta per sdraiarsi sotto il cielo e godersi questa magica notte. Più trafficato sarà sicuramente Viale Europa, luogo prediletto da molti per la veduta che si gode della città, resa ancora più bella dalla luna rossa. La quarta proposta è più mondana, ma rimane un classico intramontabile: guardare il cielo dal Bastione di Saint Remy. Nonostante la luce artificiale, la terrazza e il belvedere proprio nel centro di Cagliari renderanno l’esperienza indimenticabile.

Exit mobile version