Site icon cagliari.vistanet.it

Luca Cuomo, il ragazzo che gira la Sardegna a piedi e senza soldi è arrivato al traguardo di Cagliari

Luca Cuomo di Giro la Sardegna senza soldi è arrivato a Cagliari

Luca Cuomo di Giro la Sardegna senza soldi è arrivato a Cagliari

Era partito il 20 aprile scorso dalla sua città, Quartu Sant’Elena, con un obiettivo molto preciso: girare la Sardegna a piedi e senza soldi. Luca Cuomo, avventuroso 20enne di Quartu, ha concluso il periplo dell’isola nella giornata di oggi.

Qualche ora fa ha postato un selfie che lo ritrae con il cartello di Cagliari alle spalle. In circa tre mesi il giovane ha quindi completato il giro della Sardegna, realizzato senza denaro e con un carrellino con lo stretto indispensabile all’interno. «Aggiornamento in diretta: Ci siamo quasi» ha scritto Luca sulla sua pagina. 

«Non avevo mai viaggiato molto e non avendo tanti soldi ho deciso di usare i pochi a disposizione per comprare l’attrezzatura per un’avventura on the road. E sono riuscito così a coronare questo progetto» diceva pochi giorni dopo la sua partenza. 

Luca Cuomo

Non si tratta del primo a realizzare un’avventura del genere. Prima di lui, un ragazzi di San Sperata, Elia Giacobbe aveva percorso il perimetro della Sardegna senza soldi in 57 giorni di cammino.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTA L’INTERVISTA A LUCA CUOMO.

Exit mobile version