Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Le meraviglie del Cammino di Santa Barbara protagoniste su Rai 5 di “Italian Beauty”

cammino santa barbara

cammino santa barbara

A Milano la Fondazione Prada, Francesco Vezzoli e Rai Teche hanno messo in scena nel 2017 un originale omaggio alla produzione Rai degli anni Settanta con la mostra “Tv 70 – Francesco Vezzoli guarda la Rai”, viaggio in uno dei decenni più rivoluzionari della televisione pubblica.

Il nuovo episodio della serie “Italian Beauty”, in onda mercoledì 25 luglio alle 20.20 su Rai5, racconta l’evento. Per lo spazio dedicato al territorio, la puntata prosegue il viaggio nei panorami mozzafiato dei cammini minerari di Santa Barbara, in Sardegna: i continui salti temporali che vengono offerti al viaggiatore, che nel visitare questi luoghi passa dall’archeologia industriale all’età nuragica, fanno di questo percorso un’esperienza unica. Un cammino tanto bello e suggestivo da aver attirato l’attenzione di tantissimi visitatori da tutto il mondo.

Per la rubrica dedicata al Made in Italy, l’episodio visita una delle cucine italiane più famose: quella di Valeria Piccini. La chef pluristellata mostra le bellezze dei paesaggi della Maremma e di Montemerano, considerato uno dei borghi più belli d’Italia, e svela qualche segreto del suo modo di cucinare, ricercato e genuino allo stesso tempo.

Exit mobile version