Site icon cagliari.vistanet.it

Mari Pintau: sole, aperitivi e musica davanti al mare più bello della costa sud-est

Mari Pintau (23)

Tra le spiagge più belle e affascinanti del cagliaritano, nel litorale di Quartu Sant’Elena, si trova Mari Pintau. Dal nome suggestivo – “mare dipinto” anche se in origine si chiamava Portu Sa Traia – questa spiaggia dall’acqua che sembra immaginata e raffigurata su tela da un pittore, da qualche tempo offre interessanti servizi che è possibile accompagnare alla classica giornata di mare. A offrirli è lo staff di B-Stone, capitanato da Barbara e Stefano, che gestisce anche il vicino stabilimento di Is Canaleddus e che da quest’anno ha deciso di dare vita anche ad aperitivi con dj set, seguendo un trend sempre più richiesto sulle spiagge della Sardegna.

Oltre al consueto servizio lettini, fondamentali in una spiaggia composta da piccoli ciottoli e offerti al prezzo molto competitivo di 4 euro per l’intera giornata, Barbara ha allestito uno spazio bar-ristorazione pensato per le piccole e grandi pause relax da concedersi durante una giornata di mare. Tappeti, sacchi di iuta adibiti a comodi puff, tavolini e un contesto piacevolmente boehmién diventano la cornice ideale per lunghi aperitivi davanti al tramonto e in compagnia di amici. Il tutto accompagnato da uno spritz, una birra fresca o un calice di vino e magari da un bel tagliere di salumi e formaggi per placare l’appetito.

«Siamo partiti con dj set musicali per accompagnare gli aperitivi del sabato e della domenica – spiega Barbara -. Abbiamo creato uno spazio davanti al mare da godere a pieno fino al tramonto e oltre. Con gli aperitivi in musica vogliamo che la giornata di mare non finisca una volta riconsegnato il lettino, ma prosegua più a lungo. Vogliamo che il nostro sia uno spazio aperto dove ci si può semplicemente godere il mare, bere uno spritz con gli amici o anche solo mangiare un boccone».

 Guarda la gallery
 Mari Pintau 40  

Spritz e lettino, abbinamento perfetto per l’estate appena iniziata, che qui a mari Pintau viene proposto in super offerta a 9 euro. Tra i servizi garantiti da B-Stone – oltre al bar fornito di tutto quello che serve, dalla colazione all’aperitivo, passando per il pranzo veloce e i panini – anche i bagni, la cui pulizia è garantita da un operatore sempre presente, e le docce calde per ripulirsi dal sale dopo una giornata di mare.

Ma il punto forte di questo luogo ideato da Barbara e Stefano è lo splendido scenario paesaggistico, che i due hanno voluto in primis ricordare e celebrare con la scelta del nome della propria attività, B-Stone (stone in inglese significa “pietra”) che viene dai ciottoli che ricoprono le spiagge di Mari Pintau e Is Canaleddus. Due piccole oasi un tempo collegate da una vasta pineta che arrivava fino a Kala’e Moru e che fu purtroppo distrutta nel 1968 da un terribile incendio di probabile origine dolosa. Poco lontano dagli unici 4 pini rimasti da quel disastro ambientale B-Stone ha costruito il proprio locale e la piccola pineta rimasta è gestita e curata direttamente dallo staff. Un omaggio alla natura che si ritrova nei colori dello stesso logo di B-Stone, quelli del mare, della terra e della vegetazione. «Ho voluto metterli tutti – spiega Barbara -. Oggi, dopo 50 anni la natura in questi luoghi ha ripreso vigore. Lentischi, olivastri e ginepri sono cresciuti rigogliosi intorno ai nostri 4 pini».

Exit mobile version