Site icon cagliari.vistanet.it

Torre dei Corsari, piante di marijuana e droga pronta per essere venduta: in manette padre e figlio

Carabinieri Marijuana Villacidro

Alle ore 4 di oggi, nella Località Torre dei Corsari del Comune di Arbus, i Carabinieri del locale Posto Fisso, durante un servizio per il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato in flagranza Federico Zara 35enne e Vito Zara 60enne, pregiudicati, residenti nel Comune di Pabillonis, per il reato di detenzione e coltivazione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Federico Zara è stato notato dai militari operanti mentre si aggirava con fare sospetto nelle vie del paese. Nel corso del controllo ha manifestato segni di nervosismo, ed è stato così sottoposto a perquisizione personale poi estesa anche alla casa dove sta dimorando a Torre dei Corsari. Le citate attività hanno consentito il sequestro di circa 120 grammi di marijuana.

Alla luce di quanto rinvenuto, i militari operanti hanno deciso di perquisire anche l’abitazione di residenza dove il giovane vive con il padre Vito, dove sono stati trovati ulteriori 70 grammi di marijuana, 17 piante di marijuana in vaso alte da 40 a 160 cm, due piante essiccate di marijuana, lampade alogene, ventilatori e altro materiale utilizzato per la coltivazione.

Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati tradotti in casa in regime di arresti domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida prevista per questa mattina.

Exit mobile version