Site icon cagliari.vistanet.it

Atlete azzurre di colore vincono in Spagna, Salvini: “Applausi ragazze. Il problema non sono loro ma i clandestini”

salvini atlete azzurre di colore

«Bravissime, mi piacerebbe incontrarle e abbracciarle». Così Matteo Salvini ha commentato la vittoria nella staffetta 4×400 ai Giochi del Mediterraneo di Tarragona (Spagna) delle 4 atlete di colore Maria Benedicta Chigbolu, Ayomide Folorunso, Raphaela Lukudo e Libania Grenot.

«Come tutti hanno capito (tranne qualche “benpensante” e rosicone di sinistra) – ha aggiunto Salvini – il problema è la presenza di centinaia di migliaia di immigrati clandestini che non scappano da nessuna guerra e la guerra ce la portano in casa, non certo ragazze e ragazzi che, a prescindere dal colore della pelle, contribuiscono a far crescere il nostro Paese. Applausi ragazze».

La foto della quattro atlete azzurre era stata ricondivisa in particolar modo dallo scrittore Roberto Saviano e dalla pagina Facebook ufficiale del partito Democratico, diventando un caso politico. «#Primeleitaliane», questo l’hashtag con punzecchiata a Salvini usato dal Pd. «Il loro talento e i loro sorrisi sono la risposta all’Italia di Pontida, razzista, imbrogliona, ciarlatana e violenta – aveva scritto Saviano -. Atlete afro-italiane? Nuove italiane? Atlete italiane, punto. L’Italia multiculturale, nata dal sogno repubblicano dei suoi fondatori, non verrà fermata».

Exit mobile version