Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Degrado ai piedi di Buoncammino: rifiuti, auto abbandonate e camper rifugio dei senzatetto

Degrado ai piedi di Buoncammino

Foto di Valentina Puddu

Situazione di completo degrado e abbandono quella che compare ai piedi dell’ex carcere di Buoncammino, in pieno centro a Cagliari. Nelle foto scattate e inviateci dalla nostra lettrice Valentina Puddu si vedono auto abbandonate, un camper in disuso utilizzato come rifugio dai senzatetto e rifiuti di ogni genere, tra cui un vecchio divano comparso pochi giorni fa.

«Frequento l’area cani che si trova di fronte a questo spiazzo – spiega Valentina – anche se ormai non ci viene più nessuno. Oltre alle due auto abbandonate e al camper utilizzato come rifugio da clochard e senzatetto, hanno iniziato a usare questo spiazzo come una vera e propria discarica. Divani, carrozzerie d’auto, cassette di frutta, vecchi computer, c’è veramente di tutto».

«Ho presentato denuncia ai Vigili urbani, ho contattato il sindaco e scritto ad altri giornali – spiega – ma non si è mosso nulla. È una zona molto frequentata dai turisti, soprattutto crocieristi, e non facciamo certo una bella figura con una simile discarica a cielo aperto».

Exit mobile version