Site icon cagliari.vistanet.it

Spaccano una bottiglia di vetro in testa a un 17enne: aggressione omofoba alla stazione di Cagliari

stazione treni cagliari

Brutale pestaggio omofobo nel cuore di Cagliari. Vittima dell’aggressione è un 17enne, che ieri pomeriggio è stato sbeffeggiato e picchiato all’interno della stazione dei treni da 5 balordi perché omosessuale.

Il giovane, di cui non riportiamo il nome per tutelarne la privacy, si trovava in piazza Matteotti dopo essere rientrato con il PF da una giornata di mare in compagnia di un’amica. Mentre aspettava che partisse il bus per rientrare in paese un gruppo di ragazzi ha iniziato a sbeffeggiarlo, diffondendo a tutti i passeggeri un video a tutto volume che lo ritraeva. A quel punto il giovane, sentitosi umiliato, ha deciso di scendere dal pullman e di tornare a casa in treno.

Arrivato in stazione è andato verso la macchinetta per fare il biglietto. Un gruppo di bulli, forse gli stessi che lo stavano importunando sul bus, hanno continuato a sbeffeggiarlo. Il ragazzo si è spostato alle macchinette che si trovano all’ingresso della stazione ed è stato seguito da due di loro che, sempre a urla, continuavano a deriderlo. Poco dopo, mentre il 17enne stava obliterando il biglietto, è stato colpito con una bottiglia di vetro sulla nuca e con un calcio forte alla gamba. Il malcapitato, spaventato dall’aggressione, si è rifugiato al bar della stazione dove è stato tranquillizzato dal personale. Accompagnato al Pronto soccorso è stato medicato, poi insieme ai genitori ha sporto denuncia per aggressione nella mattinata di lunedì.

Exit mobile version