Site icon cagliari.vistanet.it

Calcio, mondiali: clamorosa vittoria del Messico sulla Germania campione del mondo

Il Messico festeggia Lozano dopo il gol realizzato contro la Germania

Nuovo colpo di scena ai mondiali di calcio in corso in Russia. Dopo il pareggio tra Islanda e Argentina, poco fa il Messico ha sconfitto la Germania campione del mondo con una gara condotta magistralmente per tutti i 90 minuti.

Il gol della vittoria è stato siglato al 35′ del primo tempo dall’ala del Psv Eindhoven Hirving Lozano, che dopo un contropiede da manuale ha raccolto l’assist di Chicharito Hernandez insaccando il pallone alle spalle di Neuer.

Gran primo tempo in generale dei centroamericani, molto attenti dietro e abili a ripartire con i propri attaccanti, tutti molto rapidi. Germania sicuramente da rivedere, sia davanti, dove non sono state offerte molte soluzioni agli attaccanti, sia nella retroguardia, che ha mostrato non poche lacune sulle ripartenze del Messico. Secondo tempo a spron battuto per i tedeschi, ma il Messico si è difeso molto bene conservando lo storico risultato.

La Germania, campione del mondo nel 2014 e una tra le favorite alla vittoria finale di questa competizione, non perdeva alla prima gara di un mondiale dal 1982. Purtroppo per l’Italia l’epilogo non potrà essere lo stesso.

Exit mobile version