Site icon cagliari.vistanet.it

Droga al concerto di Nicky Jam: arrestato un 25enne di Capoterra e segnalate 25 persone

droga concerto fiera spinelli

In occasione del concerto di Nicky Jam che si è svolto ieri sera alla Fiera di Cagliari, le Fiamme Gialle hanno predisposto uno specifico servizio di controllo delle persone accorse per partecipare all’evento, che ha consentito di intercettare 25 persone, di età compresa tra i 18 ed i 30 anni, in possesso di droga: complessivamente 15 grammi di marijuana, 26 grammi di hashish, 0,3 grammi di cocaina e 9 spinelli.

Nel prosieguo dei controlli operati nella zona, le unità cinofile hanno rinvenuto, sul terreno e tra i  cespugli circostanti, 7,3 grammi di marijuana, 6,3 grammi di hashish e 2 spinelli. Le sostanze stupefacenti sono state sottoposte a sequestro e gli assuntori sono stati segnalati alla locale prefettura.A

A Capoterra è stato individuato un soggetto, classe 1993, con specifici precedenti in materia, il quale, sottoposto a controllo, è stato arrestato per i reati di resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale.

Tale specifico servizio si inserisce nella più ampia cornice di controlli a contrasto della diffusione e spaccio di sostanze stupefacenti predisposti quotidianamente dal comando provinciale della guardia di finanza, che, solo negli ultimi giorni, ha portato all’effettuazione di numerosi interventi.

A Pula, i finanzieri hanno sequestrato 2,6 grammi di hashish e uno spinello abbandonati in un parco pubblico della cittadina turistica. Nel capoluogo, in vari controlli effettuati in più zone della città (porto, aeroporto, Sant’Elia, Sant’Avendrace), i finanzieri hanno sequestrato, complessivamente, 0,2 grammi di cocaina, 1,3 grammi di marijuana, 27,4 grammi di hashish ed uno spinello, segnalando alla locale prefettura 5 soggetti di età compresa tra i 21 e i 46 anni.

Dall’inizio dell’anno sono 194 le persone segnalate alla locale autorità prefettizia a seguito dei controlli operati a contrasto della diffusione di sostanze stupefacenti, mentre 11 sono state quelle denunciate all’autorità giudiziaria e 4 quelle arrestate.

Exit mobile version