Site icon cagliari.vistanet.it

Cellino chiama Suazo: l’ex attaccante del Cagliari è il nuovo allenatore del Brescia

Cellino chiama Suazo: l’ex attaccante del Cagliari è il nuovo allenatore del Brescia.

 
David Suazo è ufficialmente il nuovo allenatore del Brescia. Lo ha annunciato il club lombardo in una nota. “La società Brescia Calcio comunica di aver affidato a David Suazo la guida tecnica della prima squadra per la stagione 2018 – 2019”.

Da calciatore in Italia ha vestito le maglie di Cagliari, Inter, Genoa e Catania, 317 presenze e 110 gol. È stato sulla panchina del Cagliari nel 2014 come assistente di Ivo Pulga e nel 2016 sempre come assistente, ma stavolta di Gianluca Festa. Successivamente, ha guidato Giovanissimi e Allievi del club rossoblù. Nell’ultima stagione con i baby sardi, Suazo ha chiuso al quinto posto con 41 punti.

Nel 2017 ha ottenuto a Coverciano il patentino Uefa A di allenatore (o professionisti Seconda categoria), che gli consente di allenare fino alla Lega Pro. A breve dovrebbe però entrare in possesso anche del patentino Uefa Pro (o professionisti Prima categoria), necessario per essere capo allenatore in serie A e serie B: a settembre 2017 ha iniziato il Master a Coverciano che dovrebbe riuscire a concludere, superando gli ultimi esami, in tempo per i primi di luglio quando il Brescia inizierà la stagione.