Site icon cagliari.vistanet.it

Fermato in piazza Yenne seminudo e armato di coltello: “Sono un maori, devo partire per le Canarie”

Carabinieri cagliari maori seminudo coltello

Nel corso del fine settimana i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari hanno deferito in stato di libertà per porto abusivo di arma bianca, un pregiudicato di Oristano classe 1967. L’uomo infatti, è stato sorpreso nei pressi di Piazza yenne aggirarsi, durante la manifestazione sportiva di triathlon tenutasi per le vie cittadine questo fine settimana, completamente nudo e scalzo con le parti intime ricoperte da un piccolo telo, al di sotto del quale nascondeva un coltello a serramanico.

Una volta fermato dai militari operanti il pregiudicato si è giustificato dicendo loro di essere un Maori, in attesa di altri sei Maori che lo avrebbero raggiunto nel corso della serata con i quali si sarebbe recato il prima possibile a Fuerteventura. Lo stesso chiedeva ai militari la possibilità di reperirgli quanto prima un biglietto aereo per raggiungere la nota località delle Canarie.

I militari lo hanno portato negli uffici del comando provinciale per formalizzare la denuncia nei suoi confronti per il porto abusivo del coltello a serramanico, e per procedere alla sua identificazione, poiché lo stesso non ha fornito alcun documento giustificandosi e riferendo loro di chiamarsi Wild boy, notizia che accompagnava indossando una maschera tradizionale sarda da “Mamuthones”. L’uomo è stato gestito dai carabinieri del nucleo radiomobile che, contattati i medici, lo hanno trasportato nel reparto di psichiatria dell’ospedale civile Santissima trinità.

Exit mobile version