Site icon cagliari.vistanet.it

Belgio. Al grido di Allah Akbar spara e uccide due poliziotti e un passante

belgio sparatoria

Foto Tgcom

Belgio: due agenti e un passante sono stati uccisi durante una sparatoria a Liegi. Il killer, che durante la fuga aveva preso in ostaggio una donna e si sarebbe asserragliato in una scuola, secondo quanto riportano i media belgi, è stato ucciso dalla polizia. Morto anche un passante e almeno altre due persone sono rimaste ferite.

Come riporta il TGcom, erano più o meno le 10.30 del mattino quando sono stati avvertiti colpi di arma da fuoco nel centro di Liegi. Un uomo ha sparato contro due poliziotti all’altezza del “Cafè des Augustins”, nell’omonima strada.  Secondo le ricostruzioni l’uomo è passato vicino alla scuola quando è stato avvicinato da due poliziotti, presumibilmente per un controllo di routine.

Questa persona – bisogna ancora capire come – sarebbe riuscita a disarmare uno dei due agenti e ad aprire il fuoco: due poliziotti sono stati uccisi insieme a un passante. L’uomo ha poi preso in ostaggio una donna, una dipendente dell’istituto, che si trova non lontano dal “Café des Augustins”. Era probabilmente all’ingresso dell’edificio, dove l’uomo però non sarebbe entrato.

 

Exit mobile version