Site icon cagliari.vistanet.it

Royal Wedding: oggi il giorno del fatidico sì per Harry e Meghan

royal wedding.2

Sfidando gli otto gradi di stanotte, centinaia di persone sono assiepate da ore lungo le strade di Windsor in attesa del matrimonio dell’anno. Il principe Harry e la futura sposa, Meghan Markle, hanno ricevuto il titolo di duca e duchessa del Sussex dalla regina Elisabetta. Lo ha comunicato il Palazzo reale nell’immediata vigilia delle loro nozze.

Si attendono oltre 100 mila persone. Il sole è splendente, il cielo azzurro: sarà una bellissima giornata ma stanotte la temperatura era fredda e umida, sfidando gli otto gradi centinaia di persone sono arrivate lo stesso. Si sono accampate sui marciapiedi di Windsor, i posti migliori da dove guardare il passaggio della carrozza dopo la cerimonia nella cappella di St. George. Quello che si sa già è che il principe Harry terrà la fede al dito dopo il matrimonio e che la sposa non reciterà la tradizionale formula di “obbedienza” allo sposo.

Meghan, divorziata e di 6 anni maggiore del principe ha deciso di rompere la tradizione su molti fronti: nell’arco della giornata pronuncerà un discorso, presumibilmente di omaggio al marito e alla nonna di lui, la regina Elsabetta II. Entrerà anche in chiesa da sola: il principe Carlo, erede al trono che avrebbe dovuto sostituire il padre – la attenderà a metà della navata nella chiesa del castello di Windsor e la accompagnerà all’altare solo nell’ultimo tratto.

Nella cappella di St. George ci saranno 600 invitati: la lista è riservata fino all’ultimo, malgrado le anticipazioni ormai sicure su Elton John, le Spice Girls, Serena Williams e molti altri. Circa 2.600 sudditi di Sua Maestà – 1.200 giovani, 200 membri di associazioni benefiche, 100 studenti di scuole locali, 610 impiegati del castello e 530 dipendenti della casa reale – avranno il privilegio di seguire le nozze dai giardini del castello.

 

Exit mobile version