Site icon cagliari.vistanet.it

Solo 11 anni e un talento incredibile: la giovane tennista Sarda Cristina Pili presto ai campionati nazionali

Cristina Pili, piccola tennista di Osini

Cristina Pili, piccola tennista di Osini

Sabato a Olbia si è concluso il torneo di qualificazione ai campionati italiani di Tennis. Tra coloro che hanno vinto nella finale, una piccola atleta ogliastrina, l’undicenne Cristina Pili di Osini. Grazie alla sua prestazione sul campo, la giovanissima tennista potrà partecipare nei mesi estivi ai campionati nazionali under 11 femminili al Cef Serramazzoni in Emilia Romagna.

In soli quattro mesi Cristina ha partecipato alla bellezza di dieci tornei, riuscendo a vincere nella categoria under 11, conquistando cinque coppe come vincitrice e una come seconda classificata. Inoltre, dopo aver vinto il torneo Kinder di Assemini anche quest’anno, potrà partecipare al Master di Roma al Foro Italico, che si terrà nel mese di agosto.

La piccola fuoriclasse ogliastrina frequenta la quinta elementare a Jerzu ma si allena tre volte alla settimana a Tortolì, al Green Village, dove è tesserata e allenata dal maestro Diego Moss.  A fare il tifo per lei, sempre in prima linea, i genitori e i fratelli Giorgio e Roberto.

Exit mobile version