Site icon cagliari.vistanet.it

Paura a Roma: autobus prende fuoco in pieno centro. Esplosi con gran boato gli pneumatici

Foto da Facebook, Roma Fanpage

Roma, autobus va a fuoco in pieno centro. Grande paura, ustionata una commessa di un negozio. Un autobus di linea è andato in fiamme a Roma, in via del Tritone. Un denso fumo nero si è diffuso nella zona circostante, visibile da lunga distanza. I Vigili del Fuoco sono entrati in azione per spegnere l’incendio. La strada è stata bloccata, sul posto Polizia e Carabinieri.

È accaduto dopo le 10. La vettura, un Mercedes Citaro del 2003, ha cominciato a prendere fuoco dalla parte posteriore. Solo la prontezza del conducente, che ha fatto scendere tutti i passeggeri, ha evitato il peggio. Non ci sono infatti feriti tra i passeggeri. È invece rimasta ferita una ragazza di circa 25 anni, commessa in un negozio di via del Tritone. La giovane sarebbe uscita dal negozio e sarebbe a quel punto sarebbe rimasta ustionata dalle fiamme. È ricoverata in codice giallo all’ospedale San Giovanni per ustioni.

A provocare attimi di panico è stata, fra l’altro, l’esplosione di uno pneumatico del mezzo, udita anche a distanza dalla strada in cui è avvenuto l’incendio, a pochissima distanza dalle principali sedi istituzionali. Secondo i primi accertamenti, sarebbe confermata la causa accidentale. Dall’inizio dell’anno è il nono bus ad andare a fuoco a Roma. Quasi due al mese.

Exit mobile version