Site icon cagliari.vistanet.it

Un fighter cagliaritano alla conquista delle MMA: Gianluca Carta impegnato a Milano con la IFC

Domani sera al Teatro Principe di Milano si terrà il terzo evento della Italian Fighting Championship (IFC), promotion italiana di MMA nata quest’anno grazie all’idea del telecronista di Fox Sports Alex Dandi col proposito di venire incontro alle esigenze e alle richieste di atleti e appassionati. Dentro la gabbia entrerà anche il fighter cagliaritano Gianluca Carta, un passato glorioso nel muay thai e nella kickboxing ed un presente tutto da scrivere in uno sport che negli ultimi anni ha saputo ribaltare le gerarchie mondiali tra gli eventi da combattimento.

Carta, membro della palestra Chang Peuk Gym di Cagliari, sarà presente nella main card dell’evento per sfidare Walter Cogliandro, ovvero il nome caldo della divisione pesi piuma in Italia. Con un lunga carriera alle spalle come dilettante è poi passato brillantemente al professionismo ottenendo 6 vittorie (di cui 5 prima del limite) in un anno e mezzo. Il portacolori della Sardegna è invece un veterano degli sport da ring, soprattuto nello striking, con un titolo europeo vinto ed una condizione atletica sempre notevole.  È seriamente intenzionato a bruciare le tappe del suo percorso anche perché il vincitore di questo incontro potrà avere la possibilità di diventare un immediato contendente al titolo di categoria nel prossimo evento IFC.

Si sente pronto e per il momento non ha pensato ad alcuna strategia. Vuole studiare il suo avversario e provare a sorprenderlo nella stessa maniera in cui ha battuto Gionata Gensini e Fabrizio Trotta. In card troverà l’unico fighter capace di batterlo, quel Percy Herrera reduce da quattro vittorie di fila, e la presenza di John Maguire, ex atleta della UFC  – la principale federazione di MMA al mondo. A differenza di tantissimi suoi colleghi, il suo obiettivo è quello di divertirsi e formarsi maggiormente, dare il 100% e combattere al meglio per convincere pubblico e critici delle sue reali potenzialità.

 

Exit mobile version