Site icon cagliari.vistanet.it

Nasce NaturistBnB, l’airbnb dedicato ai nudisti

La novità arriva da una coppia di finlandesi stufi di incontrare difficoltà nell’organizzare le loro vacanze in perfetto stile naturista. Petri e Minna Karjalainen, marito e moglie di Helsinki hanno inventato una soluzione: NaturistBnB, l’airbnb tutto dedicato ai nudisti.

Come riporta Repubblica, attivo da un paio di mesi questo portale del tutto simile come funzioni a quello più noto di scambio e prenotazioni alloggi accoglie adesso già centinaia di opzioni per le vacanze: sono tutti appartamenti, sistemazioni, tende, barche a vela e perfino case sull’albero dove si può trascorrere qualche giorno in santa pace completamente nudi. “Era qualcosa che mancava, lo abbiamo creato” raccontano i coniugi presentando l’iniziativa. Per Petri, che lavora in una azienda che gestisce software e Minna, consulente di servizi di viaggio, l’idea di lanciare da soli la loro opzione “naked” era “quasi scontata”.

Esattamente come per airbnb in questo sito si inserisce il luogo dove si desidera trovare un alloggio e le date, poi si inizia la ricerca. Già oggi sono disponibili diversi appartamenti negli States, in Australia, ma anche nel naturista Belgio o in Olanda, oppure in Francia vicino ad esempio al noto Cap d’Agde o ancora a Vera Playa in Spagna e via dicendo.

In Italia, per esempio, c’è già qualche offerta: una si trova a Firenze dove un proprietario naturista mette a disposizione la sua abitazione con “sauna” in pieno centro per 25 euro a notte. Una volta concluso l’affare nella casa prenotata ogni ospite sarà libero di girare nudo senza dover incappare in nessun divieto. Unica “regola” è quella di praticare davvero il nudismo, in modo da incentivare il mercato proprio fra coloro che hanno questa passione. In realtà, oltre agli appartamenti dei privati, questo portale permetterà anche di effettuare prenotazioni nei più noti centri vacanze per naturisti.

Exit mobile version