Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO E FOTO) Maltempo, Sant’Elia: le strade e i palazzi del Favero completamente allagati

Sant'Elia Palazzi del Favero allagati

A Cagliari il maltempo e la pioggia scrosciante non ha causato moltissimi disagi. In alcune zone però, le situazioni già pericolanti, sono state aggravate dalla tanta acqua caduta. È il caso del quartiere Sant’Elia, dove diverse strade e alcuni palazzi – in particolare al Favero – si sono progressivamente allagati.

Nel video di Gabriella Paderi – residente dei palazzi del Favero e attivista del “Comitato di quartiere Sant’Elia Noi ci crediamo” – si vedono chiaramente dei veri e propri stagni nel cortile del proprio palazzo. Difficile raggiungere la fermata del bus, quasi impossibile buttare la spazzatura. All’interno dello stabile invece numerose le infiltrazioni d’acqua. «Dicevano di aver rifatto tutte le facciate – commenta Gabriella – ma le case continuano ad allagarsi più di prima».

«Siamo senza fognature di scolo e per questo motivo ci ritroviamo tutto questo ben di Dio – spiega -. Il Comune non se ne occupa perché dice che è competenza di Area (competenza regionale, ndr) e così nessuno se ne cura. Abbiamo le bacinelle in casa per raccogliere il continuo gocciolare delle infiltrazioni».

Exit mobile version