Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Volti, fede e folklore: 100 scatti d’artista per raccontare la 362° festa di Sant’Efisio

Le piu' belle di Pirri

Emozione. Questo si legge nei volti delle migliaia di sardi che, indossando l’abito tradizionale del proprio paese, hanno sfilato ieri per le vie di Cagliari onorando Sant’Efisio, al quale ogni anno la città di Cagliari e la Sardegna intera rinnovano il voto fatto più di 300 anni fa, quando il Santo martire liberò i cagliaritani dal flagello della peste.

Oltre alla bellezza degli abiti, allo splendore di via Roma adornato da un letto dei fiori dopo la celebre “Ramadura”, all’amore per la tradizione, colpisce la solennità e la profonda emozione scolpita in ogni singolo volto. Questa photogallery, realizzata con gli scatti di Alessandro Pigliacampo, è un omaggio alla devozione e all’intimo sentimento che lega ciascuno dei partecipanti al Santo venuto da lontano. Una devozione capace ogni anno di rinnovare una delle feste più belle, vive, sentite e colorate del Mar Mediterraneo e che anche quest’anno ha mostrato il suo volto più bello in occasione della 362° edizione della Festa di Sant’Efisio.

FOTO DI ALESSANDRO PIGLIACAMPO (Tutti i diritti riservati)

 Guarda la gallery
 362° festa di Sant'Efisio - Foto di Alessandro Pigliacampo 100  

Ti riconosci in questi scatti? Scrivici a redazione@vistanet.it. Indicandoci la tua foto ti invieremo una copia via mail.

Exit mobile version