Site icon cagliari.vistanet.it

Previsioni meteo: piove su Sant’Efisio il 1 maggio. Temporali e allerta meteo in tutta la Sardegna

previsioni meteo 1 maggio sardegna cagliari pioggia temporali sant'efisio festa

È ufficiale: a meno che non interceda il Santo, domani 1 maggio, festa dei lavoratori e in Sardegna soprattutto festa di Sant’Efisio martire, le previsioni meteo ci dicono che sarà una giornata di pioggia, anche intensa, in tutta l’isola. La Protezione civile ha anche diramato un avviso di allerta meteo che sarà valida dalle 9 di domani fino alla mezzanotte di mercoledì 2 maggio.

La Sardegna sarà la prima regione interessata da un ciclone mediterraneo frutto di due correnti di bassa pressione – una proveniente dall’Oceano Atlantico, l’altra dall’Africa – che raggiungeranno nel corso della giornata di domani pressoché tutta Italia. 

Domani i fenomeni saranno inizialmente deboli. A partire dall’ultima parte della mattinata di domani le precipitazioni andranno intensificandosi sino a elevate, iniziando dalla meta’ occidentale della Sardegna, ma in estensione al resto dell’isola. Dopodomani le precipitazioni saranno elevate su tutta la Sardegna, ma quelle più intense interesseranno la parte centro-meridionale dell’isola.

Ma la pioggia e i temporali raggiungeranno la Sardegna già da stasera. Intorno all’ora di pranzo le nuvole si impossesseranno dei cieli della Sardegna, poi a metà pomeriggio arriveranno le prime piogge. Domani non ci sarà scampo: il sole non farà praticamente mai capolino sulle nostre teste. Le piogge saranno consistenti e in serata potranno dar luogo anche a intensi temporali. 

Exit mobile version