Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Apre in via Roma “Al Vomero 193”, la nuova pizzeria di Giuseppe Auriemma e soci

pizze Al Vomero

Ve lo avevamo promesso e ora ecco cosa si cela dietro il portone sito in via Roma 193 a Cagliari: si tratta di “Al Vomero 193”, la nuova pizzeria di Giuseppe Auriemma, progetto realizzato con diversi soci dopo due anni di successi davanti ai forni de Il Gallo d’oro e Zero Zero, note pizzerie di via Dante e del corso Vittorio Emanuele II. L’apertura è prevista domani, martedì 1 maggio.

Giuseppe Auriemma

Giuseppe Auriemma, indubbiamente uno dei migliori pizzaioli di Cagliari, è noto al grande pubblico per aver partecipato al “Pizza talent show”, il concorso che assegna ogni anno il titolo di miglior pizzaiolo italiano. Di famiglia napoletana, Giuseppe è cresciuto a Selargius, dove ha mosso i primi passi nel mondo delle pizzerie. Poi tanto studio, tanti corsi fino a diventare membro ufficiale dell’Associazione pizzaioli professionisti.

 Guarda la gallery
 Al Vomero 193 13  

Ora “Al Vomero 193”, sarà possibile gustare le sue pizze, realizzate rigorosamente secondo la tradizione napoletana: impasto e lievitazione a regola d’arte, cornicione alto e ben “alveolato” e all’occorrenza ripieno. Alcune specialità? Sicuramente la Margherita, con il classico impasto con farine del Mulino Sanfelice (tra le migliori per la pizza napoletana), pomodoro San Marzano e Fior di latte o Bufala campana. O i calzoni, fritti e al forno realizzati con diversi ripieni. Ma anche una pizza che mette insieme il meglio della tradizione napoletana con quella sarda, la “Pizza Seada“, fagotto di pasta ricoperto con miele caldo aromatizzato all’arancia e ripieno di formaggio pecorino dolce filante. Una vera delizia che vale la pena di essere provata.

Appuntamento domani in via Roma 193, sia pranzo che a cena, con Giuseppe Auriemma e le sue gustosissime pizze.

Per prenotare un tavolo chiamare al numero 070 651596

Exit mobile version