Site icon cagliari.vistanet.it

A “Sono innocente” (Rai 3) il caso del sardo Saverio De Sario, accusato ingiustamente di aver abusato dei propri figli

Saverio De Sario

Torna l’appuntamento con “Sono Innocente”, il programma sugli errori giudiziari più clamorosi del nostro Paese, condotto dal giornalista Alberto Matano. Protagoniste della puntata in onda domenica 29 aprile a partire dalle 21.25 su Rai3, saranno le storie di tre uomini finiti in carcere pur essendo innocenti. La terza e ultima storia in puntata, vedrà protagonista Saverio De Sario, un tranquillo signore di Abbasanta in Sardegna.

Saverio, di professione autotrasportatore, è sposato e ha due figli, Gabriele e Michele. Quando il suo matrimonio entra in crisi, la vita gli cambia completamente. Nella tormentata vicenda della separazione, sua moglie si mette in testa che lui possa aver perpetrato violenza sui figli e lo denuncia.

S’innesca così un meccanismo perverso che porterà Saverio a trascorrere quasi due anni in carcere in seguito a una condanna di 9 anni per abuso sui minori. Saranno i figli, una volta diventati maggiorenni, a distruggere una a una le accuse mosse contro Saverio fino alla giusta assoluzione. Ora papà Saverio e i due figli vivono insieme ma non hanno dimenticato quell’incubo durato 14 anni che si è risolto solo nel 2017 dopo il processo di revisione.

Appuntamento domani, 29 aprile, alle 21:25 su Rai 3.

Exit mobile version