Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Pula: inaugurati la Casa dell’acqua e l’eco compattatore per la plastica. Previsti sconti sulla Tari

Inaugurazione eco compattatore e casa dell'acqua a Pula

Sono stati inaugurati dalla sindaca Carla Medau insieme ai bambini dell’istituto Benedetto Croce, il nuovo eco compattatore per la plastica e la Casa dell’acqua, due nuovi importanti strumenti dei quali si è dotato il Comune di Pula per ridurre l’inquinamento e migliorare la raccolta differenziata.

Alla cerimonia erano presenti gli Assessori, i Consiglieri, i carabinieri e la polizia locale di Pula e tantissimi cittadini. «La prima degustazione dell’acqua ha riscontrato un grande successo  tra grandi e piccini – ha detto la sindaca -. Si tratta di acqua fresca, naturale o frizzante, costantemente controllata e sicura che ci consentirà di risparmiare e ridurre gli imballaggi. Anche il riciclo della prima bottiglia di plastica è andato a buon fine, catturando l’attenzione dei più piccoli che sono stati bravissimi a rispondere alle domande sul riciclo e sul rispetto dell’ambiente».

«Questo servizio altrettanto importante – ha aggiunto la prima cittadina – consentirà ai più virtuosi di ottenere un bonifico o uno sconto sulla bolletta TARI dal valore di 50-200 euro. Per accumulare tale bonus è necessario essere intestatari di un’utenza TARI presso il Comune di Pula e inserire la propria tessera sanitaria all’atto del conferimento».

 Guarda la gallery
 Inaugurazione eco compattatore e casa dell'acqua a Pula 6  

Per poter accumulare i punti e ottenere il bonus in denaro, tra 50 e 200 euro, è necessario inserire nell’eco compattatore la tessera sanitaria esclusivamente intestata a chi è titolare di un’utenza TARI (tassa rifiuti) presso il Comune di Pula. Il bonus accumulato dà diritto a uno sconto sulla bolletta TARI o a un accredito tramite bonifico.

I cittadini, a partire da oggi, potranno acquistare acqua pura, microfiltrata, naturale o frizzante, a un prezzo vantaggioso: Il costo di 1 litro di acqua è di 5 centesimi, 4 centesimi per i possessori dell’apposita tessera ricaricabile (costo 20-30 euro) acquistabile presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Pula.

[FOTO DI CARLA MEDAU]

 

 

Exit mobile version