Site icon cagliari.vistanet.it

Far West alla fermata Ctm di Via Castiglione, giovane aggredisce i controllori con una bottiglietta di salsa tonnata

Aggressione controllori Ctm via castiglione

Aggressione ai danni di alcuni controllori alla fermata del Ctm in via Castiglione, all’altezza del campo Cima. L’episodio è avvenuto poco fa, intorno alle 17.30.

Un ragazzo ha prima insultato i controllori, che dai finestrini gli avevano intimato di non salire sul bus senza biglietto alla fermata di via Flavio Gioia, facendogli addirittura un gestaccio da terra. L’uomo, nonostante l’avviso da parte dei controllori, è andato a piedi insieme alla compagna alla fermata successiva. Lì i controllori dovevano scendere per finire il turno e si sono trovati a terra, ad aspettarli, il giovane , in stato visibilmente aggressivo. A quel punto è scaturita una accesa discussione, sfociata immediatamente in una collutazione.

Il giovane, dopo aver insultato più volte gli operatori, li ha aggrediti. A un certo punto ha preso dalla busta della spesa una bottiglietta in salsa tonnata e l’ha sguainata contro i controllori. Uno dei controllori ha reagito con lo spray urticante e la bottiglia è caduta in terra. Lo spray ha fatto desistere il giovane dall’aggressione ed è finito per sbaglio anche negli occhi degli altri agenti. Gli operatori hanno fatto una foto al ragazzo mentre si dileguava che in tutta risposta si è abbassato i pantaloni mostrando i genitali. Poco dopo sono arrivati i carabinieri contattati dai controllori per raccogliere la loro testimonianza.

Si tratta dell’ennesimo episodio di violenza ai danni dei controllori sui bus di Cagliari. Gli agenti vittime di questa aggressione denunciano una situazione di rischio quotidiano.

Exit mobile version