Site icon cagliari.vistanet.it

Staccano la spina al piccolo Alfie: il bambino è ancora in vita

Hanno staccato la spina al piccolo Alfie ieri sera intorno alle 22.30 ora inglese. I genitori, per mantenerlo in vita, gli hanno praticato la respirazione bocca a bocca per tutta la notte e il bambino, miracolosamente, è ancora vivo.

Alfie, come ha annunciato la mamma, affetto da una grave malattia neurodegenerativa, pare sia stato riattaccato ai macchinari che forniscono al suo organismo acqua e ossigeno. Il padre Tom Evans ha detto che i dottori del Hey Ospita di Liverpool dove è ricoverato sono rimasti sbalorditi: pensavano che sarebbe morto in pochi minuti.

Sul caso del piccolo, al centro di una feroce disputa legale tra i genitori che lo vogliono tenere in vita e i giudici che hanno deciso di sospendere le cure, era intervenuta anche l’Italia, che gli ha concesso la cittadinanza italiana proprio in un estremo tentativo di salvarlo, con l’obiettivo di portarlo nel nostro Paese e prolungare le cure, come vogliono papà e mamma di Alfie. L’Italia, attraverso i ministri Alfano e Minniti, ha dunque concesso la cittadinanza al piccolo. Ma, nonostante tutti i tentativi in extremis di fermare la procedura, il giudice britannico aveva già dato l’ok a staccare i macchinari.

 

Exit mobile version