Site icon cagliari.vistanet.it

Troppo forte Venezia per Sassari, la Dinamo perde 92-84 al PalaSerradimigni

Non avviene il cambio passo targato Markovski anche contro le grandi squadre: la Dinamo Sassari perde al PalaSerradimigni per 92-84 contro l’Umana Venezia al termine di una sfida giocata punto a punto fino a quando gli ospiti non hanno trovato gli spunti giusti per scattare via nel punteggio. Una grande coralità è stata messa al tappeto dalla maggiore forza di una formazione che non solo rappresenta i campioni d’Italia uscenti ma anche i finalisti della FIBA Europe Cup dalla quale i biancoblù sono usciti nel modo più umiliante che ci fosse. Ora lo staff tecnico dovrà raccogliere i cocci e cercare di salvare il salvabile visto che la posizione in classifica si fa complicata per il raggiungimento dei playoff.

CRONACA

Dinamo Sassari in campo con Stipcevic, Polonara, Jones, Bostic e Bamforth. Partenza lanciata per Daye che si prende i primi cinque punti della gara, Polonara risponde prontamente sul 5-5 non sbagliando nessuno dei tiri liberi a disposizione. È pazzesco come le due formazioni si sfidino nei primi minuti, col solito Daye dalla mano calda dall’arco e Bamforth pronto a risponde dalla stessa posizione. Parzialone di Watt che con sei punti fa correre Venezia, Jones e Stipcevic ribaltano completamente il risultato sul 19-18 e tengono ben intatto l’equilibrio. Botta e risposta tra Stipcevic e Haynes, stesso discorso per Planinic e Biligha in chiusura di primo quarto. Sorpasso di Peric in avvio di secondo periodo con un potenziale gioco da tre punti (tiro libero non convertito), si diverte Planinic con gli assist di Spissu per il 25-24, lo stesso play biancoblù stoppa Peric fino alla tripla di De Nicolao. Tonut per il + 4, bomba di Stipcevic a ridurre ancora ma bene Haynes a segnare dall’arco. Sorpasso di Bamforth per il 37-36, Polonara non offre un bel parziale dalla lunetta e così altro vantaggio veneziano con Daye e Tonut, Markovski chiama il time out. Bostic e Polonara pareggiano sul 43-43, all’ultima occasione Polonara stoppa Haynes e manda le due squadre negli spogliatoi in piena parità.

Watt formalizza l’inizio del terzo quarto con un gioco da tre punti, risponde Stipcevic ma Daye tiene avanti i campioni d’Italia. Bamforth pareggia con una tripla, Haynes mette il 53-55, Bostic mette i liberi a sua disposizione. Planinic al sorpasso sempre dalla lunetta ma non riesce ad approfittarne per mettere sul piatto un buon parziale. Bomba del 57-60 di Tonut, Hatcher risponde a Daye ma Venezia corre e riesce a trovare la svolta: Biligha e Peric mettono il + 12, Hatcher e Spissu trovano un buon parziale di 5-0 (67-73). De Nicolao e Haynes rimettono le cose in sesto per i veneti, Markovski chiama time out. Bostic segna al rientro, ma Venezia trova migliori soluzioni con Watt e Haynes, ancora Bostic a non sbagliare dalla lunetta per il 73-82. Parziale di 4-0 della Dinamo, ma la gara scivola soprattutto con Bramos che mette la tripla che chiude ogni discorso: Venezia vince a Sassari per 92-84.

TABELLINO

Dinamo Banco di Sardegna 84 – Reyer Venezia 92

Banco di Sardegna. Spissu 8, Bostic 8, Bamforth 21, Planinic 12, Devecchi, Pierre, Jones 6, Stipcevic 13, Hatcher 9, Polonara 7, Picarelli, Tavernari . All. Zare Markovski

Reyer Venezia. Haynes 18, Peric 8, Sosa, Bramos 6, Tonut 14, Daye 18, De Nicolao 8, Jenkins, Ress, Biligha 5, Cerella, Watt 15. All. Walter De Raffaele.

Exit mobile version