Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Chloe, trans a 17 anni: “Presto sarò una donna, sono felicissima. È un giorno importante per tutti”

Chloe Cathy la Torre

Quella di Chloe, trans 17enne gallurese, è la storia di una ragazza nata nel corpo sbagliato. Ieri, insieme alla sua avvocata, Cathy La Torre e ai suoi genitori Nicolina e Piero che l’appoggiano in tutto, si è presentata dal giudice di Tempio Pausania per chiedere di poter fare l’operazione che la renderà una donna a tutti gli effetti. 

A raccontare la sua vicenda è la legale Cathy La Torre tramite il suo profilo Facebook, ma è la stessa famiglia di Chloe a voler far conoscere questa storia, sperando di far arrivare il messaggio anche in quelle famiglie dove da parte dei genitori non c’è lo stesso appoggio e sostegno che Piero e Nicolina hanno dato incondizionatamente alla propria figlia. 

«Chloe e i suoi genitori hanno deciso di condividere tutta la loro gioia dopo l’udienza – racconta Cathy La Torre -. Non solo è andato tutto benissimo, ma la Sardegna si dimostra pioniera nei diritti. Durante l’udienza per il cambio di sesso di Chloe, ancora minorenne, abbiamo sorriso, gioito e persino pianto. Persino io mi sono commossa davanti alle lacrime di Piero, padre timido ma di una dolcezza sconfinata. Ho provato una fierezza senza paragoni dinnanzi al racconto preciso, compiuto, maturo di Chloe. Che ha espresso il suo più grande desiderio: cambiare i documenti al femminile per iniziare veramente la sua vita. Questo minuto e mezzo lo dedico a Chloe, Nicolina, Piero e Camilla, famiglia coraggiosa e straordinaria. E a chiunque lotta per essere orgogliosamente, serenamente, felicemente, sé stesso».

Exit mobile version