Site icon cagliari.vistanet.it

Si risveglia dal coma e lancia l’accusa: “Mi hanno investito volontariamente”

Si risveglia dal coma in ospedale e racconta di essere stato investito volontariamente. “Mi è passata sopra unʼauto, ma non ricordo altro”. Le parole del 36enne hanno fatto scattare le indagini dei carabinieri per tentato omicidio.

Un allevatore 36enne si è risvegliato dal coma all’ospedale di Sassari, dove era stato ricoverato dopo un grave incidente, e ha lanciato una terribile accusa: “Volevano ammazzarmi”. Come riporta Tgcom, Giovanni Antonio Pedranghelu, di Nughedu San Nicolò, ha infatti dichiarato: “Stavo aprendo un cancello e una macchina mi è passata sopra, ma non ricordo altro”. Sull’incidente è quindi stata aperta un’indagine per tentato omicidio.

Secondo la ricostruzione alla quale ha contribuito il diretto interessato dopo il suo risveglio, sarebbe salito sull’auto di un conoscente: arrivati a destinazione sarebbe sceso dall’auto per aprire il cancello, ma la sua memoria ha cancellato il resto. Gli riaffiora solo un altro passaggio: “Mi è passata sopra un’auto, questo lo ricordo bene”. Ricordi sufficienti per aprire un’indagine per tentato omicidio, perché chi lo ha investito potrebbe anche averlo fatto in modo involontario, ma poi – credendo che Pedranghelu fosse morto – l’avrebbe trascinato e gettato nella stradina sottostante da un’altezza di circa tre metri, nel punto in cui l’uomo è stato ritrovato alle due del mattino da un giovane che rientrava nella sua casa di campagna e ha lanciato l’allarme.

Exit mobile version