Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu Sant’Elena. A fuoco un’abitazione, gravi i danni

È ancora in corso l’intervento dei Vigili del Fuoco di Cagliari per l’incendio di un’abitazione a Quartu Sant’Elena. Questa mattina infatti intorno alle 11, un’abitazione di due piani in via G. Mameli ha preso fuoco mettendo in pericolo anche le abitazioni adiacenti. Le fiamme si sono sprigionate dal piano superiore propagandosi poi al resto della casa. Ancora sconosciute e in fase di accertamento le cause del rogo.

Ci sono stati attimi di apprensione per una bombola di GPL presente all’interno della casa e completamente avvolta dalle fiamme. I pompieri l’hanno tempestivamente portata al’esterno e messa in sicurezza. L’intervento prosegue non senza difficoltà, anche per via della strada molto stretta che per permettere le operazioni, è stata momentaneamente chiusa al traffico. 

Per domare le fiamme e mettere in sicurezza la zona, le squadre sono intervenute con sette automezzi e altre due squadre di Vigili con due autobotti e un Carro Autorespiratori per permettere il ricambio di bombole e maschere utilizzate dagli operatori. L’entità dell’incendio e la prossimità con le altre abitazioni ha richiesto inoltre l’intervento di un Funzionario Tecnico di guardia per effettuare le verifiche strutturali anche nelle abitazioni adiacenti. 

Sul posto anche i Carabinieri, la Polizia municipale di Quartu Sant’Elena e il 118.

Exit mobile version