Site icon cagliari.vistanet.it

Dinamo Sassari, la svolta non arriva: Brescia vincente al PalaSerradimigni per 80-76

La Dinamo Sassari incassa la terza sconfitta consecutiva perdendo al PalaSerradimigni contro la Leonessa Brescia per 80-76. La cura Zare Markovski non dona ancora la svolta, anche se la sua mano si è notata: i biancoblù hanno battagliato punto a punto contro l’ex capolista fino ai minuti finali dove la situazione attuale delle due formazioni ha fatto la differenza. Sono emersi i limiti già spiegati nei giorni scorsi dall’ex coach Pasquini, con la formazione sassarese che si perde nei momenti decisivi in errori anche abbastanza veniali. Non basta la corretta disposizione dei punti in quasi tutti gli effettivi, con Bamforth tornato miglior marcatore (13 punti) ed un solido Stipcevic a dispensare assist.

CRONACA

La Dinamo Sassari si presenta con Planinic in quintetto al posto di Jones, conferme per Stipcevic in cabina di regia e Bostic come ala piccola. Il primo sussulto lo dà Brescia sbagliando con Landry, Bostic apre la sua partita con una tripla resa poi più solida da un piazzato di Planinic. Gli ospiti non si disuniscono e tornano sotto con la schiacciata di Hunt per il – 1, bene ancora Planinic che giganteggia e si porta a casa quattro punti di fila per l’11-6 biancoblù. È un avvio di botta e risposta, e così per una sortita di Bamforth c’è la pronta replica di Hunt e Michele Vitali a mantenere saldo l’equilibrio. Il più piccolo dei Vitali pareggia sul 14-14, Markovski inizia a ruotare la rosa in modo da non dare punti di riferimento ma è anche costretto a chiamare time out dopo il sorpasso di Landry. Gioco da tre punti per Moss che allunga le distanze, nella Dinamo si sveglia imperioso Jones con un mini break di 4-0 fino alla tripla di Tavernari che pareggia nuovamente sul 21-21. Errore di Pierre su Landry e potenziale gioco da tre punti per l’ala bresciana (libero aggiuntivo non convertito), mano calda per Tavernari che infila la seconda tripla della sua gara, primo punto per l’ex Brian Sacchetti dai liberi mentre Spissu pareggia ancora  e siamo sul 26-26. Bostic dà il nuovo vantaggio sassarese ma Mastellari inserisce una tripla,  controsorpasso di Tavernari ma si prosegue nel pieno equilibrio. Potenziale gioco da quattro punti per Bostic che manda fuori giri Luca Vitali, time out Brescia sul 33-33. Vitali si riscatta subito dopo con una tripla, Moss allunga ma Stipcevic e Bamforth stoppano ogni possibile fuga degli ospiti. Vitali e Landry non sbagliano dai liberi, Planinic battaglia e segna, ma nel finale entrambe le squadre sbagliano le loro opportunità: Brescia va al riposo in vantaggio sul 44-43.

Vantaggio sassarese in avvio di terzo quarto con una tripla di Hatcher, l’equilibrio tra le due squadre prosegue con nuovi botta e risposta che vedono impegnati Hunt, Polonara e Moore. Hatcher per il 50-51, Vitali lancia Hunt per due nuovi punti e Markovski chiama la sospensione. Ottimo impatto di Hatcher che sembra l’unico pistolero biancoblù, si aggiunge alla festa Polonara e Spissu mette la tripla del 57-57. Ortner mette i primi due punti della sua partita, Hatcher è un disastro dai liberi e manca il sorpasso, ci pensa Jones con un appoggio a canestro. Pareggio di Michele Vitali sul 61-61, continui sorpassi e Moss mette il libero dei 64-63 che chiude la terza frazione. Sorpasso di Bostic e Bamforth, Ortner impone la schiacciata, Bamforth sicuro dalla lunetta con 2/2. Parziale di 4-0 di Vitali e Moss, Hatcher e Bamforth spadellano dalla media ma Jones sblocca una situazione che si stava facendo difficile. Tanti errori da ambo le parti, le difese riescono nei propri intenti e così entrambe le panchine devono chiamare i time out per sbloccare l’impasse. Tripla di Landry e schiacciata di Hunt: Brescia trova il modo per andarsene, Stipcevic mette una bomba e prova a regge l’urto. Luca Vitali trscina la ex capolista sull’79-74, stoppa la possibile rimonta di Planinic e chiude ogni discorso: Brescia vince 80-76.

TABELLINO

Dinamo Banco di Sardegna 76 – Leonessa Brescia 80

Banco di Sardegna. Spissu 5, Bostic 11, Bamforth 13, Planinic 12, Devecchi, Pierre, Jones 8, Stipcevic 7, Hatcher 8, Polonara 4, Picarelli, Tavernari 8. All. Zare Markovski.

Leonessa Brescia. Moore 6, Hunt 13, Mastellari 3, L.Vitali 11, Landry 13, Ortner 4, Fall, Traini, M.Vitali 19, Moss 10, Sacchetti 1. All. Andrea Diana.

Exit mobile version