Site icon cagliari.vistanet.it

Gran Premio di Australia. Trionfa la Ferrari di Sebastian Vettel

foto: Ansa

Alla prima prova australiana del Mondiale 2018 di Formula 1 trionfa la Ferrari guidata dal tedesco Sebastian Vettel. Al secondo posto, Lewis Hamilton campione del mondo in carica con la Mercedes. Ed è della Ferrari anche il terzo posto, con Kimi Raikkonen.

Un lavoro di squadra che ha portato al trionfo della scuderia di Maranello. «Grande gara ragazzi grazie. Bella strategia» ha ringraziato così Sebastian Vettel il team Ferrari via radio. Una vittoria che si ripete nel tempo, quella di Vettel a Melbourne, circuito dove anche l’anno scorso il pilota tedesco aveva trionfato sempre davanti ad Hamilton. E il rivale Mercedes, Hamilton, non ha però dimenticato di congratularsi con il vincitore: «Devo fare i complimenti a Seb e alla Ferrari. Dobbiamo rivedere un po’ le strategie ma in gara abbiamo avuto un grandissimo passo».

La classifica

A seguire nella classifica della gara si sono posizionati: al quarto posto la Red Bull di Daniel Ricciardo e al quinto Fernando Alonso con la McLaren. Nell’ordine poi: Max Verstappen (Red Bull), Nico Hulkenberg (Renault), Valtteri Bottas (Mercedes), Stoffel Vandoorne (McLaren) e Carlos Sainz Jr (Renault).

La soddisfazione di Marchionne

Soddisfazione anche per il presidente della Ferrari, Sergio Marchionne: «Non poteva esserci un inizio migliore per la Ferrari in questo Mondiale. Sentire l’inno di Mameli risuonare a Melbourne è stata un’emozione per tutti noi e per ogni tifoso della scuderia. È il riconoscimento più bello per la squadra, che ha messo a punto una monoposto competitiva e che ha saputo sfruttare le occasioni che si sono presentate con una strategia perfetta. Complimenti a Sebastian e Kimi autori entrambi di una grande gara».

Exit mobile version