Site icon cagliari.vistanet.it

Sandremo: la finalissima. A colpi di note stonate e “carraxio” tutto pronto per il festival canoro di beneficenza più amato dai cagliaritani

Sandremo 2018, la semifinale

Mancano solo 24 ore e il palco dell’FBI di via Brigata Sassari a Quartu Sant’Elena si illuminerà e colorerà per ospitare il tanto atteso Festival di Sandremo, giunto ormai alla nona edizione. Appuntamento a domani, sabato 24 marzo alle 21.30 (solo prenotazioni al Bar Florio e al ristorante Semìno).

Sandremo 2018, la semifinale

L’unica gara canora dove tutto è permesso e nessuna forma di sobrietà o serietà è accettata: dilettanti allo sbaraglio appassionati di musica e “carraxio” si incontrano e esibiscono. Una giuria popolare demoscopica composta da ex concorrenti e una di qualità con tanto di notaio, decideranno i vincitori. Parole d’ordine: fare chiasso, indossare una parrucca e divertirsi.

Come sempre la gara all’ultima nota stonata sarà accompagnata dalla Sandremo Orchestra (composta da Pierandrea, Andrea, Simone, Salvo, Ramon e dal direttore Alessandro), dal sindaco Sandrone e presentata dai sempre presenti Annabella, Alessio e Stefano.

Sandremo 2018, la semifinale

La cosa più importante e forse l’unica seria, è come sempre il fine ultimo della manifestazione. L’intero incasso sarà infatti come sempre devoluto in beneficenza per la realizzazione di alcuni progetti delle Associazioni Casa Nazareth ONLUS (che supporta ex detenuti e persone sottoposte a pene alternative al carcere. Il loro progetto di quest’anno prevede l’acquisto di una motozappa per un terreno dove coltivano e grazie al quale preparano anche ottimi prodotti come marmellate), Associazione Moto Taccuino per raccogliere fondi per l’acquisto di attrezzatura per una spiaggia a Maladroxia fruibile anche dai malati di SLA e Los Quinchos che si occupa dell’assistenza di bambini in Nicaragua. Info all’evento Facebook Sandremo 2018 o alla pagina Facebook Associazione Sandremo.

 

 

 

 

Exit mobile version