Site icon cagliari.vistanet.it

Fabio Aru il combattente: il sardo sfortunato alla Volta Catalunya tra cadute e antibiotici ma non getta la spugna

Fabio Aru

Che Fabio Aru sia un vero combattente non lo scopriamo oggi. Ma alla Volta a Catalunya il ciclista sardo sta dimostrando ancora una volta a se stesso e agli appassionati di che pasta è fatto. Nella corsa a tappe spagnola il campione italiano è rimasto vittima di una caduta e ha un problema alla coscia, e come se non bastasse è sotto ciclo di antibiotici per un malanno stagionale. Ma nonostante questo non getta la spugna.

Nella tappa regina della gara catalana, con l’arrivo in salita a La Molina, Fabio Aru è arrivato con oltre 12 minuti di ritardo dal vincitore di giornata, Alejandro Valverde. Il sardo sta correndo con una postura non corretta a causa di una caduta nella prima giornata di corsa in Spagna. Uno scivolone che gli è costato uno stiramento alla coscia. E come se non bastasse il ciclista di Villacidro sta correndo sulle strade catalane sotto un ciclo di antibiotici per una bronchite. Nonostante questo Aru non molla: «Sono un duro, voglio onorare la corsa e continuare la preparazione in vista del Giro d’Italia».

I segni lasciati dalla caduta in Catalogna sui scarpini di Fabio Aru

La speranza è che per Fabio Aru la sfortuna presenti il conto solo in Spagna. Già nella passata stagione a causa di un infortunio infatti il sardo fu costretto a rinunciare al Giro d’Italia, nell’anno della partenza proprio dalla sua Sardegna. Questo per il campione italiano deve essere l’anno del riscatto. Il tempo per recuperare al massimo in vista della corsa rosa c’è. Anche se va detto che Aru dopo l’impegno in Catalogna ha impostato il calendario solo con un’altra competizione, il Tour of the Alps (dal 16 al 20 aprile), dove tra gli avversari ritroverà anche Chris Froome. La speranza è che i primi segnali di una gamba in forma, come mostrato in parte alla Tirreno Adriatico, ritornino ad aprile sulle Alpi per arrivare a maggio pronto per il Giro d’Italia (Roberto Pinna).

 

Exit mobile version