Site icon cagliari.vistanet.it

La Dinamo Sassari si riscatta con una buona vittoria in campionato, regolata Capo D’Orlando 103-89

Una boccata d’ossigeno per la Dinamo Sassari dopo la brutta sconfitta riportata in Europe Cup. I ragazzi di Federico Pasquini regolano Capo D’Orlando 103-89 al termine di una gara che ha visto un solo padrone, i sassaresi. Sin dal primo quarto, Rok Stipcevic e compagni hanno messo in chiaro le cose, sfruttando anche la non eccelsa difesa siciliana. Poi si sono esaltati Polonara, Jones e Bostic, rinvigoriti dopo la mazzata di qualche giorno fa. Con l’assenza di Planinic, la Dinamo ha dovuto affidarsi spesso a quintetti piccoli con Polonara centro atipico: questo non ha cambiato il senso della gara dato che tutti i giocatori hanno giocato con grande agonismo, anche nei momenti più complicati.

CRONACA.
Federico Pasquini decide di schierare nuovamente Pierre in quintetto al posto di Bostic, mentre sono confermati Stipcevic, Bamforth, Polonara e Jones. Apre la gara in modo deciso Likhodey con quattro punti di fila, Kulboka mette la tripla del 7-1 dove l’unico punto sassarese è di Jones dalla lunetta. Stoppata di Stojanovic su Jones, quindi la Dinamo risale con Pierre (canestro e fallo subìto, libero convertito) e Polonara. Le schiacciate di Jones e Polonara operano il sorpasso sul 9-10, seguono le due triple di uno scatenatissimo Stipcevic. La tripla di Stojanovic rimette le due formazioni a contatto, Maynor pareggia ma c’è un immarcabile Jones dentro l’area ben servito da Stipcevic e Bamforth. Spissu risponde al solito Stojanovic, si accende Bostic con sei punti di fila e la tripla di Hatcher scrive 39-25. Likhodey prova a riavvicinare le due squadre con la sua intraprendenza, Knox va per la schiacciata ma Bamforth e Jones tengono Sassari sulla doppia cifra di vantaggio. Ancora una schiacciata di Knox, Polonara trova un potenziale gioco da tre punti e ne approfitta. Jones stoppa Knox finalmente, bomba di Polonara ma l’ultima parola ce l’ha Likhodey sul finale di primo tempo: Sassari avanti al riposo sul 56-42.

Si riparte con Capo D’Orlando che si affida a Knox e trova buonissime risposte, bomba di Likhodey ma Bamforth risponde con quattro punti di fila. Tripla e canestro seguente di Bostic per il 69-50, Kulboka sveglia i suoi dall’arco dopo tre minuti di errori, è bravissimo Polonara a smorzare la ritrovata vitalità dei padroni di casa. Atsur si presta ad una tripla ma sparacchia anche parecchio. Pierre stoppa ma perde anche palloni importanti, Polonara risponde alla tripla di Atsur per l’80-65, anche Kulboka si aggiunge alla serie dall’arco cercando di tenere i suoi in gara. Momento complicato ora per i sassaresi davanti ad un Faust dalla buona mano, Stipcevic e Pierre riportano tutto in sicurezza sul + 12. Che bellezza Pierre, ma anche Faust e Stojanovic che tengono in gioco il risultato quando mancano quattro minuti alla fine. Pierre da orgasmo con una schiacciata e una tripla, la Dinamo se ne va verso la vittoria di giornata e sfonda con Stipcevic quota cento. Nel finale segna solo Faust ma ormai il tempo giunge al termine: la Dinamo vince 103-89.

TABELLINO.
Orlandina Capo d’Orlando 89 – Dinamo Banco di Sardegna 103

Capo d’Orlando. Galipò, Faust 23, Maynor 3, Atsur 6, Kulboka , Laganà, Campani, Stojanovic 12, Donda, Likhodey 16, Knox 17. All. Gennaro Di Carlo

Banco di Sardegna. Spissu 3, Bostic 16, Bamforth 11, Devecchi, Pierre 18, Jones 18, Stipcevic 14, Hatcher 3, Polonara 20, Picarelli, Tavernari. All. Federico Pasquini.

Exit mobile version