Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Il trailer “Soft Control” realizzato dai cagliaritani Naked Panda conquista il web e diventa virale

È online il nuovo video “Soft Control” realizzato da Naked Panda. Tra i protagonisti il maestro Francesco Pandolfi e il comico cagliaritano Fisso Ridendo

I Naked Panda (ovvero Giovanni Pintus e Gabriele Meloni) sono nati due anni fa come “personaggi web”, realizzando video caratterizzati da ironia e una sana dose di effetti speciali. In questo lasso di tempo hanno creato anche una agenzia video creativa che si occupa della creazione di contenuti video per brand che hanno necessità di comunicare sul web. I loro lavori hanno suscitato l’attenzione di tantissime persone su Facebook ma mai come con l’ultimo trailer, “Soft Control“, che vede la partecipazione straordinaria del Maestro Francesco Pandolfi – diventato di recente uno dei personaggi più presenti nelle immagini ironiche presenti sui social network.

«L’idea di questo video nasce dalla voglia di creare qualcosa di epico intorno alla figura del Maestro Pandolfi » raccontano. « Abbiamo quindi raccolto i tormentoni che lo hanno caratterizzato in un trailer che strizza l’occhio ai film americani sui supereroi. Nel video ci sono citazioni a Batman, Spiderman, Iron Fist e Lo chiamavano Jeeg Robot ». Francesco Pandolfi è stato fin da subito entusiasta del progetto ed è stato sempre molto disponibile come anche Angelo, sua fedele spalla nelle dimostrazioni di difesa personale. A loro si sono aggiunti Cristian Basciu – alias Fisso Ridendo – Agnese Fois, Carlo Porru, Andrea Cortese e Simeone Latini. « Tutti attori professionisti con cui abbiamo avuto il piacere di collaborare in altri progetti e che hanno deciso di sposare questa nobile causa».

Il trailer è stato condiviso martedì alle ore 13:00 e nel giro di due giorni ha raggiunto quasi la bellezza di 300 mila visualizzazioni. Tantissime le pagine che lo hanno ricaricato, così come il tam tam su Whatsapp e Telegram che ha garantito molta visibilità sia tra il pubblico sardo e quello nazionale. A supporto sono stati pubblicati anche un poster ironico ed un teaser trailer.

Felice del risultato anche Fisso Ridendo, altro videomaker cagliaritano che col tempo ha iniziato a farsi apprezzare garantendo sorrisi in quantità industriale. «Ho ricevuto in primis una chiamata dal Maestro, con cui ho un bel rapporto » spiega, « dopo di che ho conosciuto Gabriele, mi ha racconato il progetto ed è scattata subito una empatia particolare. È stato un lavoro bello e impegnativo, ho potuto anche assistere in diretta alla spaccata del Maestro e credetemi come sia uno spettacolo unico. Abbiamo riso parecchio durante le riprese, i Naked Panda sono dei ragazzi meravigliosi ».

Exit mobile version