Site icon cagliari.vistanet.it

Uccide un gatto infilandolo nella lavatrice: nei guai una giovane donna spagnola

Uccide un gatto infilandolo nella lavatrice in azione: nei guai una giovane donna spagnola.

 

Ha preso il gatto nero è lo ha infilato nella lavatrice per punirlo. Il crimine? Aveva cercato di mettere incinta la sua gatta mentre era in calore. La donna ha filmato l’intera scena, mentre l’animale miagolava disperato, postando poi il video su Instagram col titolo “Gatolavadora“.

Il gatto è miracolosamente sopravvissuto al primo lavaggio, ma il secondo gli è stato fatale. Il filmato termina col felino immortalato a fine ciclo agonizzante e incapace di muovere le zampe anteriori. Protagonista dell’atto di crudeltà è una 23enne originaria di Mengibar, nella provincia andalusa di Jaén, in Spagna, identificata dalle autorità solo con le iniziali E. M. V. M. e per la quale il Partito Animalista (PACMA) ha chiesto “una pena detentiva esemplare”, sebbene la legge spagnola preveda una condanna massima di un anno e mezzo (che di solito viene sospesa in caso di primo reato) per chi maltratta gli animali, causando loro la morte.

Ben 320.000 persone hanno firmato la petizione su change.org per chiedere che “la psicopatica che ha ucciso il gatto nella lavatrice” venga punita come merita.