Site icon cagliari.vistanet.it

Il sindaco di Assemini Mario Puddu non si ripropone per le prossime comunali e lancia la candidatura di Sabrina Licheri: le dichiarazioni in esclusiva per Vistanet

 

Il sindaco di Assemini Mario Puddu non si ripropone per le prossime comunali e lancia la candidatura di Sabrina Licheri.

Come sua abitudine, quando deve comunicare con i suoi concittadini, il sindaco di Assemini Mario Puddu ha appena dato l’annuncio su Facebook: non si ricandiderà per le elezioni comunali previste per fine maggio, primi di giugno, al suo posto l’attuale presidente del consiglio comunale Sabrina Licheri.

È ufficiale quindi: Mario Puddu non si ricandida a sindaco di Assemini, come del resto da più parti si vociferava. Il M5S punta su una donna, Sabrina Licheri attuale presidente del consiglio comunale. Assemini e Iglesias saranno gli unici comuni sardi con più di 15 mila abitanti ad essere impegnati nelle elezioni amministrative di tarda primavera. E tutti i partiti si stanno muovendo per predisporre le liste e scegliere i propri candidati a sindaco. I pentastellati poco fa a sorpresa hanno annunciato la loro scelta. Il sindaco si dice molto soddisfatto: «Una splendida scelta del M5S asseminese, nel segno della continuità amministrativa, facendo tesoro di questi cinque anni di duro e appassionato lavoro». Per il momento questo è l’unico nome, non si ancora nulla degli altri nomi della lista. Il primo cittadino, a questo punto uscente, è particolarmente soddisfatto della decisione in quanto è stata presa all’unanimità. Adesso è quasi certo che il suo prossimo obiettivo sarà la corsa alle Regionali, ma lui non vuole parlarne e afferma: «Intanto mi concentro su questo compito meraviglioso e onorevole: il sindaco di Assemini». (Dalila)