Site icon cagliari.vistanet.it

Ubriaco chiama un taxi per tornare a casa ma non lo paga e minaccia il tassista: arrestato dai carabinieri dopo averli aggrediti

taxi

Stanotte i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Cagliai, hanno arrestato il pregiudicato residente a Capoterra Ettore Porcu, classe ’56 per il reato di resistenza, violenza e lesioni pubblico ufficiale.

Porcu, che si trovava a Cagliari nel corso del pomeriggio di ieri, visibilmente ubriaco, intorno alle 19:30 è stato aggredito da uno sconosciuto per cause in corso di accertamento nei pressi di un bar (secondo le sue dichiarazioni), così lo stesso decideva di chiamare un taxi per fare rientro a casa a Capoterra intorno alle 20:30.

Giunti a Capoterra però il pregiudicato ha deciso di non pagare il corrispettivo della corsa e ha iniziato a minacciare verbalmente il conducente che subito lo ha fatto scendere chiamando immediatamente il 112.

I militari sono intervenuti subito sul posto intercettandolo vicino alla sua abitazione. Non appena Porcu ha notato i carabinieri, gli si è scagliato contro verbalmente aggredendo uno dei militari con calci e pugni. Porcu è stato subito ammanettato, arresto e condotto nelle camere di sicurezza del comando provinciale dei carabinieri in attesa del rito direttissimo.

Exit mobile version