Site icon cagliari.vistanet.it

Viareggio Cup per la prima volta in Sardegna: esordio felice per il Cagliari che batte 2-0 il Deportes Quindio

Viareggio Cup alla Sardegna Arena Cagliari Primavera (1)

Inizia nel migliore dei modi l’avventura del Cagliari alla Viareggio Cup. I rossoblu battono per 2-0 i colombiani del Deportes Quindio grazie ai gol di Gagliano e Doratiotto.

Esordio felice anche per la Sardegna Arena che per la prima volta nella storia del calcio isolano ha ospitato una gara del famoso torneo internazionale per le giovanili.

La partita

Il Cagliari è sceso in campo con Crosta; Kouadio, Antonini Lui, Cadili, Pitzalis; Tetteh, Marongiu, Caligara, Lombardi; R. Doratiotto, Gagliano. Mentre i colombiani del Deportes Quindio hanno risposto con Murillo; Preciado, Lopez, Balanta, Escobar; David Mina, Mejia, Gerson Diaz, Hernandez; Cortes, Rodriguez. Inizio sprint per i rossoblu che dopo appena due minuti passano in vantaggio grazie a un colpo di testa di Gagliano su calcio d’angolo. Dopo otto minuti e 2-0 grazie a Riccardo Doratiotto che respinge in rete un maldestro rinvio del portiere ospite. Nei primi venti di gioco il Cagliari domina e sfiora anche la terza rete, sempre da corner. Ma l’arbitro annulla per fallo in attacco di Cadili. Smaltito l’impatto iniziale i colombiani fanno possesso e impegnano Crosta al 23′ con un bel tiro a giro che il numero uno rossoblu spedisce in angolo. Nella ripresa il Cagliari parte forte come nel primo tempo ma dopo appena due minuti Gagliano non è freddo e sbaglia lanciato davanti al portiere avversario. Al 60′ ancora applausi per Crosta che vola all’angolo e devia in angolo una bella punizione dal limite dei colombiani. Al 62′ ancora pericoloso il Deportes Quindio con un tiro da fuori del nuovo entrato Cardenas che si stampa sulla traversa. Il secondo tempo è a totale vantaggio dei colombiani ma il Cagliari è bravo a resistere in difesa. Alla fine è 2-0 per il Cagliari sul Deportes Quindio. Una buona vittoria per i sardi per iniziare al meglio questo torneo di Viareggio. Tra i migliori nei rossoblu Gagliano e Kouadio.

Exit mobile version