Site icon cagliari.vistanet.it

Meteo: godetevi questi raggi di sole perchè il weekend è previsto con l’ombrello

La Sella del Diavolo, oggi, 13 marzo

Settimana di meteo estremamente variabile. Giorni scorsi con pioggia inframezzata da vento e raggi di sole ma da giovedì è previsto un nuovo peggioramento.

Come scrive Meteo Sardegna, la causa è imputabile ai contrasti termici che si sono venuti a creare: venivamo da giornate miti, molto miti, ma nella giornata di sabato aria relativamente fredda nord atlantica ha cominciato ad aprirsi un varco sul Mare di Sardegna per poi impattare la nostra regione.

Ora sta entrando il Maestrale, che soffierà con raffiche localmente di burrasca sulla fascia orientale. Maestrale che insisterà anche oggi, pur in attenuazione, per poi lasciarci mercoledì. Da giovedì, poi, la situazione dovrebbe nuovamente peggiorare a causa di perturbazioni provenienti da ovest-sudovest. Ci si aspettano delle piogge, ancora sui settori occidentali dirette verso l’interno, mentre ad est avremo tempo variabile. Venerdì, poi, un secondo impulso potrebbe coinvolgere più direttamente la Sardegna meridionale, soprattutto la fascia sudoccidentale. Non si escludono altri temporali, con acquazzoni anche intensi.

Exit mobile version