Site icon cagliari.vistanet.it

E’ ufficialmente un “marzo pazzerello”: le piogge di questi giorni nel weekend lasceranno spazio alla primavera

E’ ufficialmente un “marzo pazzerello” quello che stiamo vivendo in questi giorni: dopo le piogge delle ultime ore e un ribasso delle temperature nei prossimi giorni, è previsto un weekend con temperature primaverili.

La primavera è la stagione della variabilità atmosferica per antonomasia e particolare marzo, che come ben sappiamo gode della nomea di “pazzerello” perché capace di alternare scenari meteorologico diametralmente opposti. Tra oggi e domani, come prevede Meteo Sardegna, subentrerà aria un po’ più fredda nord atlantica che farà scendere le temperature e che potrebbe determinare qualche nevicata già dai 1000 metri di quota.

Poi, tra venerdì e sabato, la situazione muterà drasticamente. Un promontorio d’Alta Pressione in risalita dal nord Africa coinvolgerà nel suo mitissimo abbraccio anche la nostra regione. Significa che oltre a un miglioramento – pur senza escludere qualche annuvolamento residuo – ci aspettiamo un’impennata termica che potrebbe regalarci valori da tarda primavera. Per intenderci, le massime potrebbero superare agevolmente quota 20°C e addirittura in alcune zone non escludiamo possano approssimarsi ai 25°C.

 

Exit mobile version